Bien Savoir è stato una bella palestra. Abbiamo scritto, recensito, commentato, elaborato e condiviso idee, pensieri, racconti, poesie e riflessioni.
Intendiamo, quindi, continuare e migliorare questa voce degli studenti, cercando, per quanto possibile, di essere più coinvolgenti, più concisi, più incisivi e di aprire dibattiti, far ridere, far riflettere e, talvolta, perché no, farvi arrabbiare, reagire, commentare e dibattere.
E per realizzare tutto questo abbiamo pensato di rinnovare Bien Savoir e farlo interagire con uno strumento nuovo: la radio d’istituto.
Il nostro nuovo nome è SB – Savoia Benincasa:
– SB online per le riflessioni scritte, le inchieste, gli interrogativi, il nostro punto di vista su noi stessi, la nostra scuola, la nostra città;
– SB on air per musica, informazioni, inchieste radio, interviste, e anche un po’ di cazzattelle – si potrà dire? – tanto per riderci sopra un po’.
SB, dunque, Online e On Air, un modo per guardarci dentro, raccontare noi stessi, la nostra città e smettere una buona volta di lamentarci solamente.
È tornato il momento di dire la nostra. Ci trovate sul sito d’Istituto (finestra attività e icona-pulsante sulla colonna destra), su facebook e instagram (SB Online & SB On Air – la voce degli studenti) e naturalmente come SB WebRadio su Spreaker.
Aspettiamo copiosi contributi: articoli, fotografie, proposte, playlist. Ogni contributo è lecito e ben accetto e se vi pubblichiamo, magari ci scappa pure una menzione (leggi credito scolastico).
La redazione di SB